L’abbigliamento personalizzato è uno degli strumenti più comuni utilizzati per la diffusione del proprio marchio aziendale.
Da la Pubblisport potrai trovare una vasta gamma di opportunità e soluzioni fino a trovare la più adatta a te e alle tue esigenze. Grazie alle nostre varie tecniche di stampa e ricamo possiamo brandizzare i capi sportivi e da lavoro nel modo più consono. I nostri tecnici saranno a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.
Scopri le tecniche di stampa
trova la tua t-shirt
Stampa a trasferimento
che cos’è la stampa DTF?
La stampa DTF o Direct to Film è ottima per personalizzare capi di abbigliamento e merchandising con stampe di qualità.
Grazie alla tecnologia DTF è possibile stampare con ottimi risultati su qualsiasi tipo di tessuto dalle fibre naturali al poliestere. La stampa DTF permette dunque di stampare capi e accessori che fino ad ora non erano facilmente personalizzabili come: giacche, zaini, cappellini, impermeabili e persino calzini.
Altra caratteristica molto importante è la possibilità di riprodurre foto ed immagini di qualità, con colori brillanti ed un elevatissimo livello di dettaglio.
Parlando di qualità non possiamo non aggiungere al nostro elenco la resistenza: la stampa non si screpola nel tempo, così come invece accade con altre tecniche di stampa. I capi personalizzati tramite DTF sono durevoli e molto resistenti ai lavaggi.
Infine cosa molto importante la tecnica di stampa DTF rispetta l’ambiente! Gli inchiostri sono certificati Oeko-Tex® Eco Passport. Il sistema Direct-to-Film non prevede l’utilizzo di acqua, non genera rifiuti liquidi e comporta l’utilizzo di stampanti a basso consumo energetico di ultima generazione.
Scopri i vantaggi della stampa DTF
versatilità
Il transfer DTF è ottimo per moltissime tipologie di tessuto che siano capi da abbigliamento oppure oggetti, come ad esempio: magliette, cappellini, abbigliamento sportivo, shopper e zaini.
risparmio
L’ottimo rapporto qualità/prezzo permette sia piccole che grandi produzioni, evitando il costo di impianti di stampa aggiuntivi.
qualità
Anche le grafiche molto complesse non saranno più un problema grazie alle stampe di alta qualità DTF. Eccellente la resistenza a sfregamento e lavaggi.
spedizioni in tutta italia
Spediremo i tuoi transfer DTF in tutta Italia.
stampa dtf
ANCHE CONTO TERZI
Stampa sublimatica
La stampa sublimatica, a differenza delle altre tipologie, non mette limiti alla fantasia! Non esistono limiti di cuciture presistenti, di colori o di sfumature. Permette quindi una personalizzazione totale del tessuto.
Generalmente viene scelta ed utilizzata nello sport, nella realizzazione dei kit di squadra, oppure nella moda, con la caratterizzazione del tessuto stampato e poi cucito.
La magia della sublimazione sta nella capacità dell’inchiostro di trasformarsi in gas quando è sottoposto ad un calore e pressione ben precisa, così da penetrare all’interno del tessuto, senza lasciare nessuno spessore.
I risultati cromatici migliori si hanno sui tessuti poliestere 100% ma è possibile utilizzare tessuti con una percentuale di cotone con una proporzione minima di 60-65% poliestere 35-40% cotone ma ricorda maggiore è la presenza di poliestere più i colori saranno brillanti.
kit di squadra
Stampa serigrafica
La stampa serigrafica è la forma più antica di personalizzazione abiti, infatti serigrafia letteralmente è “scrittura sulla seta”. Si tratta di inchiostro che passando attraverso un telaio preventivamente elaborato, si imprime sul tessuto sottostante.
Si predilige la serigrafia per le produzioni più numerose perchè il costo da abbattere è quello del telaio. A tal proposito si limitano anche le quantità di colore (solitamente 1 o 2 inchiostri) da abbinare al relativo telaio. Avremo quindi come risultato dell’inchiostro opportunamente fissato al tessuto che andremo a stampare.
Cotone, felpa, carta e tutto quello che può essere messo in piano.
personalizzazioni
ricamo
La soluzione preferita dai clienti che cercano eleganza e durevolezza è il ricamo. Anche se piccino è un canale di comunicazione che si fa notare. Su polo, giacche o asciugamani un ricamo ha sempre un fascino attrattivo.
Tanto da ricordare che il ricamo nasce come arte decorativa, già dall’antico Egitto, fino ad arrivare ad oggi dove macchinari appositi ci permettono produzioni più quantitative.
ricami diretti e patch
Colors speak all languages